Tagliando Auto
Dal 1 Giugno 2010 è in vigore il Regolamento CE 461/2010 che sancisce il diritto di scelta del meccanico di fiducia per ogni automobilista, disciplinando la libera ed effettiva concorrenza fra gli operatori del settore automotive.
Grazie a questa norma, in vigore fino al 31 maggio 2023, ogni automobilista ha il diritto di rivolgersi anche alle autofficine indipendenti per effettuare gli interventi di manutenzione e riparazione durante il periodo di validità della garanzia legale, a eccezione delle operazioni in garanzia su difetti “congeniti” (il cui costo è a carico della Casa Auto e non dell’automobilista) e dei richiami.
Ciò significa che le Case Auto non possono più imporre che il riconoscimento della garanzia sia subordinato all’esclusiva riparazione e manutenzione di un veicolo presso la propria rete di assistenza o all’uso esclusivo dei propri ricambi originali.
Riguardo a quest’ultimo punto, inoltre, è importante sottolineare che più dell’80% di tali ricambi non è prodotto dalle Case Auto bensì da altre aziende, molte delle quali sono fornitori partner di GROUPAUTO.
TECNOCAR SAS è partner GROUPAUTO dunque da noi non perdi la garanzia del tuo nuovo veicolo ed avrai la certezza di tovare personale qualificato pronto a prendersi cura di ogni tua esigenza a prezzi vantaggiosi.
Cosa ne pensi di tale Norma?